Con il Tudor Glamour, il marchio svizzero di orologi ha un modello interessante nel suo portafoglio, che a prima vista non si inserisce perfettamente nel design sportivo. Tuttavia, il Tudor Glamour irradia un'eleganza senza tempo che si adatta perfettamente al mondo maschile e femminile nelle sue varie versioni. Tudor ha sviluppato un nuovo movimento di manifattura, il calibro MT5641, appositamente per il Glamour, per gli orologi di lusso più recenti.
Tudor Glamour Date da donna
Il Tudor Glamour Date è un eccezionale orologio di lusso che si rivolge alle donne con la sua cassa sottile. Da 26 mm a 31 mm e 36 mm, le dimensioni della cassa si adattano perfettamente ai polsi sottili. Stilisticamente accattivanti, gli orologi sono disponibili nelle versioni in acciaio inossidabile e con diversi quadranti colorati. Chi desidera una maggiore varietà di colori può scegliere tra un'ampia gamma di bracciali. I colori gialli o molto appariscenti conferiscono al Tudor Glamour Date un look audace che cattura immediatamente l'attenzione.
Glamour Double Date con movimento di manifattura
Il marchio ha sviluppato un proprio movimento di manifattura, il calibro MT5641, appositamente per il Tudor Glamour Double Date. Visivamente, l'orologio presenta un piccolo secondo a ore 6 e un datario in due parti a ore 12. Ispirato al primo logo del marchio degli anni Trenta e Quaranta, presenta delicati elementi degli anni passati. Oltre all'aspetto accattivante, nello sviluppo del Tudor Glamour Double Date Tudor ha voluto puntare su robustezza, durata e affidabilità. Con una riserva di carica di circa 70 ore, Tudor è riuscito a creare un piccolo capolavoro con questo orologio senza mettersi troppo in evidenza.
Glamour Date-Day dai valori tradizionali
Un altro modello di questa serie è il Tudor Glamour Date-Day, che con una cassa di 39 mm è decisamente più grande rispetto ai modelli analoghi. La doppia lunetta è sorprendente e su alcuni orologi è persino incastonata di diamanti, il che la rende un vero e proprio richiamo visivo. Gli appassionati apprezzano in particolare l'indicazione del giorno della settimana a ore 12 e la classica indicazione della data a ore 3. In combinazione con bracciali di diversi colori, il Glamour Date-Day è un modello interessante per gli appassionati e i collezionisti Tudor.
Prezzo di un Tudor Glamour
Il grande fascino del marchio Tudor deriva dal suo prezzo. Nonostante l'alta qualità della lavorazione, gli orologi si collocano in un segmento di prezzo molto accessibile. I prezzi partono da poco meno di 1.000 euro e sono disponibili numerosi modelli a meno di 3.000 euro. Alcuni modelli selezionati del Tudor Glamour hanno un prezzo superiore ai 4.000 euro. Questo rende l'orologio di lusso il perfetto modello di base.